Crea sito
A bookworm's life!

Libri che (Probabilmente) non leggerò MAI

Ok avere la mente aperta, sono molto open-mind e non giudico mai senza conoscere, ma ci sono libri che non leggerei nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia. 

Questi sono i libri che probabilmente non leggerò mai nella vita!

 

La saga di After

Non ho mai speso molta fiducia nelle fan fiction che diventano libri, ancor meno se queste sono basate su un gruppo che mi ha sempre fatto abbastanza schifo. 

Ater è sicuramente una saga che per me può restate sullo scaffale della libreria, lascio spazio a chi può essere davvero interessato. 

 

Libri di Baricco

Tra i libri che non leggerò mai metto senza dubbio quelli di Baricco, questo perché tempo fa lessi Oceano Mare e, oltre ad averlo trovato una raccolta di frasi molto tumblr, non c’ho capito niente. 

Probabilmente siamo io e Ale che non ci capiamo, fatto sta che l’esperienza mi è bastata.

 

I libri di Fabio Volo

I libri di questo autore mi sanno di tante pagine di fuffa, di niente cosmico. Anche qui probabilmente sbaglio e di grosso ma boh, non ho proprio idea di come possa io trovare ispirazione alla lettura anche solo dal titolo.

 

Gli young adult

MASCHILISMO OVUNQUE.
A volte mi chiedo come facciano alcune ragazze ad adorare queste storie: di quello che ho potuto sentire dalle trame (grazie Ilenia Zodiaco) praticamente le protagoniste sono piccole anime in pena che cercano solo l’amore della propria vita e casualmente trovano il principe azzurro in un energumeno tutto muscoli che sembra usciro dalla Londra Vittoriana più degradata che si possa immaginare. 

Le cose sono due: o sono io a non essermi accorta di vivere nel 1600 o qui si stanno dando alle nuove generazioni valori antichi, sessisti e totalmente inadatti a mio parere. 

 

Questi erano quindi i tipi di libri che molto probabilmente non troveranno mai posto nei miei scaffali, quali sono i libri che voi non leggereste mai?

Privacy Policy

Dove tu sei, quella è casa. Emily Dickinson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*